Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 4 giugno 2013

Una "carriera insieme" : Grant Hill e Jason Kidd si ritirano

Era il lontano 1994 quando al Draft si presentarono due giovani dalle bellissime prospettive. Uno con le stigmati del nuovo play fenomeno vecchio stampo dalle doti di passaggio fuori dal comune, l'altro con l'etichetta pesante addosso di nuovo Jordan per le capacità e le potenzialità lasciate intravedere a Duke. Quei due erano rispettivamente Jason Kidd e Grant Hill. 
Considerato il talento enorme del duo, J.K. venne preso alla 2 e Hill alla 3, solo Glenn Robinson davanti a loro.


1995, un anno più tardi dunque, i due riscrissero un'altra pagina di storia insieme. Per la seconda volta dalla nascita della NBA ci furono due Rookie of the Year nello stesso anno, con Jason e Grant a dividersi giustamente luci e palcoscenico. Prima di loro solo Cowens e Petrie nel 1971 e dopo di loro solo Brand e Francis nel 2000. 

2013, 19 stagioni di basket vissuto dopo, Kidd ed Hill continuano ad essere ancora protagonisti assieme, per l'ultima volta per quanto riguarda il loro basket giocato. Hanno iniziato insieme e casualità del destino hanno deciso di finire insieme, dopo che entrambi hanno indossato quattro canotte diverse durante la loro carriera. Si perchè è ufficiale che sia Jason Kidd che Grant Hill hanno deciso di ritirarsi a partire da quest'anno.

Due vite parallele, una "carriera insieme" senza incrociarsi mai se non da avversari. 

Condividi
Related Posts : Eventi NBA, Grant Hill, Jason Kidd, Storie NBA

Nessun commento:

Posta un commento